Specialistiche di Club-
Le prime azioni che il Club ha intrapreso, già dalla sua costituzione nel luglio del 2017, come opere di divulgazione e promozione del canarino Jaspe, sono le Mostre Specialistiche e le Premiazioni Speciali, in collaborazione stretta con Associazioni e Comitati Mostre organizzatori delle esposizioni ornitologiche.Per un così giovane Club la prima prova si è presentata con la Specialistica di Pianopoli, in collaborazione con l’Ass. Brutia e con le Premiazioni Speciali delle Mostre Internazionale dei Tre Mari di Foggia e del Campionato Interregionale Calabro-Siculo di Reggio Calabria, ai quali Comitati e Associazioni va il ringraziamento per la cooperazione avuta, nella presentazione dei canarini Jaspe esposti. Le prime premiazioni, costituite dai trofei FOI, coccarde e diplomi sponsorizzati dal Club, hanno adornato le gabbie sulle cavalle espositive e fregiato soggetti che testimoniano il gran lavoro e le qualità espresse dalla selezione degli espositori/allevatori italiani.Specialistiche di Club
Le mostre ornitologiche di Specializzazione del Jaspe dopo la parentesi infelice legata alla pandemia riprendono con il 2021. Alla tappa rinnovata della "Fenice" di Correggio si aggiunge la specialistica del Jaspe in Capitanata di Foggia e le due premiazioni speciali alle Internazionali "Città di Salerno" e "Tre Mari" di Catanzaro. La rinomata azienda di integratori, ed alimenti per l'ornitologia Avesbiopharma del dott. Gianluca Todisco affianca il Club in questa stagione mostre in qualità di sponsor per le premiazioni ed eventuali collaborazioni in eventi legati al canarino Jaspe.
A queste, si aggiungono le Premiazioni Speciali delle Mostre Internazionali di Salerno, Tre Mari di Foggia e al Mios di Busto Arsizio che hanno concesso ancor maggior lustro al Jaspe e agli sforzi di chi crede e alleva questi complessi canarini.