Specialistiche di Club-

Specialistiche di Club

Mostre Specialistiche

Le prime azioni che il Club ha intrapreso, già dalla sua costituzione nel luglio del 2017, come opere di divulgazione e promozione del canarino Jaspe, sono le Mostre Specialistiche e le Premiazioni Speciali, in collaborazione stretta con Associazioni e Comitati Mostre organizzatori delle esposizioni ornitologiche.Per un così giovane Club la prima prova si è presentata con la Specialistica di Pianopoli, in collaborazione con l’Ass. Brutia e con le Premiazioni Speciali delle Mostre Internazionale dei Tre Mari di Foggia e del Campionato Interregionale Calabro-Siculo di Reggio Calabria, ai quali Comitati e Associazioni va il ringraziamento per la cooperazione avuta, nella presentazione dei canarini Jaspe esposti. Le prime premiazioni, costituite dai trofei FOI, coccarde e diplomi sponsorizzati dal Club, hanno adornato le gabbie sulle cavalle espositive e fregiato soggetti che testimoniano il gran lavoro e le qualità espresse dalla selezione degli espositori/allevatori italiani.

Nel secondo anno di attività del Club, le partnership con Associazioni si ampliano, al pari dell’impegno del Direttivo, che viene ulteriormente impiegato anche nella realizzazione del I° Corso di aggiornamento sul Canarino Jaspe, contorno alla stagione espositiva 2018 che ha premiato i Jaspe ammirati nelle Mostre Specialistiche di Gioia del Colle e Cosenza, in concorso con le Associazioni Orn. Sud Baresi e Cosentina e ancora i soggetti esibiti alla Internazionale Tre Mari di Mangone. Infine, la stagione mostre 2019, arricchita da ben quattro Specialistiche, due Premiazioni speciali e due Convegni tecnici divulgativi.
SPECIALISTICHE_JASPE_2019
Doverosa la gratitudine alle Associazioni che hanno creduto nella bontà di queste collaborazioni e contribuito così, fattivamente alla promozione del Jaspe, ospitando le Specialistiche e le Premiazioni Speciali. Un concreto passaggio di crescita, in quantità e qualità dei soggetti esposti, grazie agli organizzatori e alla ospitalità concessa nelle mostre La Fenice di Correggio, Messina, Reggio Calabria ed Enamus.

A queste, si aggiungono le Premiazioni Speciali delle Mostre Internazionali di Salerno, Tre Mari di Foggia e al Mios di Busto Arsizio che hanno concesso ancor maggior lustro al Jaspe e agli sforzi di chi crede e alleva questi complessi canarini.

PREMIAZIONI_SPECIALI_JASPE_2019